top of page

ÇA VA

SANS
DIRE

ATELIER DI RECITAZIONE PER ADULTI
con ARIANNA DI STEFANO

 

Dove siamo
ex rugiada - 4x3 whatsapp (1)_edited.jpg

ÇA VA SANS DIRE è un atelier di recitazione a cura di Arianna Di Stefano.

 

In questo atelier di recitazione giocheremo con la nostra creatività e con la nostra immaginazione, ma soprattutto esploreremo il mondo sconfinato della relazione con gli altri per costruire insieme qualcosa che prima non c’era. Sotto la guida dell’insegnate i partecipanti saranno autori e interpreti delle proprie idee e sulla base del materiale nato in improvvisazione lavoreremo alla scrittura di un testo inedito: proveremo ad interpretare la parola scritta dando vita al testo - copione alla mano prima e testo a memoria poi. Infine proveremo ad interpretare quelle scene che un tempo non esistevano e faremo di tutto, ma proprio di tutto, perché nessuno si accorga che stiamo solamente recitando.

A CHI SI RIVOLGE?

Questo atelier è rivolto a tutti senza distinzione di età, fede - nemmeno sportiva - o preferenze in fatto di gusti di gelato. professionisti, aspiranti teatranti e appassionati, non c’è nessuna differenza a priori. 

Unico requisito necessario: essere persone impulsive, ma esitanti. Del resto - come diceva Voltaire - "il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola".

 

È prevista una presentazione finale al pubblico del lavoro nato durante il corso.

CHI SONO?

Arianna Di Stefano, autrice, attrice, regista. 

Si diploma in recitazione all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico nel 2013. Nel 2015 frequenta il Master di teatro al Teatro di Roma e nel 2016 il Master internazionale Ecole des Maîtres con Christiane Jathay. Vince il Premio Nuovo Imaie miglior interprete - Festival di Spoleto 61. Nel 2020 fonda la compagnia Kontra Moenia di cui è regista e autrice. Arriva come regista finalista a Biennale College 2020 La Biennale di Venezia. Frequenta nel 2021 la Scuola di drammaturgia SCRITTURE diretta da Lucia Calamaro. Nel 2022 riceve il Premio miglior regia Festival Teatri Riflessi. Nel 2023 frequenta il Master in Regia Cinematografica presso la Scuola Civica di Cinema Luchino Visconti di Milano. Nel 2024 vince il bando Nuovo Imaie con il suo esordio alla regia cinematografica Love and Chewing-gum.

INFO

Date10 incontri (1 incontro a settimana) di martedì, dalle 19:00 alle 20:30​

Costo: 150€ per il corso intero, con la possibilità di pagare 50€ mensili (aprile/maggio/giugno)

Il corso si svolge nella sede di EX RUGIADA.

bottom of page